Home > Webzine > Borse di studio dell'Irpet - Istituto Regionale Programmazione economica della Toscana
mercoledì 24 aprile 2024

25-03-2020
Irpet - Istituto Regionale Programmazione economica della Toscana conferisce borse di studio per attività formative e di specializzazione nell’ambito delle discipline oggetto della sua attività
Il numero, i programmi, la durata e l’ammontare delle borse di studio sono stabiliti dal Comitato di Indirizzo e Controllo su proposta del Direttore, nel rispetto dei compiti istituzionalmente assegnati all’IRPET e dei vincoli di bilancio. Il programma di attività relativo a ciascuna borsa di studio conferita è diretto da un responsabile scientifico, nominato dal Direttore.
I criteri e le modalità di selezione, nonché gli obblighi a carico dell’assegnatario della borsa, sono stabiliti da apposito regolamento.
Il conferimento delle borse di studio avviene mediante selezione per titoli ed esame.
I bandi di selezione per il conferimento delle borse sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) e sul sito dell’IRPET.

Aree di studio
* Distretti e sistemi produttivi locali
* Distribuzione del reddito e povertà
* Economia e politiche rurali