Città di Firenze
Home > Webzine > Aeronautica Militare: bando per la creazione del logo del centenario e della mascotte
giovedì 25 aprile 2024

Aeronautica Militare: bando per la creazione del logo del centenario e della mascotte

25-03-2020
Aeronautica Militare - nell'imminenza dei festeggiamenti per il 100esimo anniversario della sua fondazione, avvenuta il 28 marzo 1923 - ha lanciato un concorso a premi per la realizzazione del logo celebrativo del centenario della Forza Armata.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, un’opportunità aperta a tutti in Italia e nell’Unione Europea, purché maggiorenni. Possono partecipare anche studenti che non abbiano conseguito la maggiore età che frequentino Liceo Artistico, Istituti d’Arte, grafica, arti visive e della comunicazione (pubblici o privati). In tal caso, la partecipazione con la scheda del progetto dovrà prevedere anche un docente in qualità di coordinatore.

Metti alla prova la tua creatività!” è lo slogan scelto per lanciare il concorso cui si affianca quello per la realizzazione della mascotte celebrativa. Per il logo, in particolare, il Concorso mira a individuarne uno “che contraddistingua ed identifichi in maniera distintiva l’Aeronautica Militare in occasione della ricorrenza celebrativa. Tale simbolo dovrà avere una forte capacità comunicativa ed essere di facile comprensione, originale, innovativo ed evocativo della storia della Forza Armata e dei suoi 100 anni”.

Al vincitore andrà un iPad Pro A12X 64 GB di ultima generazione; al secondo classificato, un Galaxy Note 10 N970 Dual Sim 256GB; al terzo, una macchina fotografica modello EOS M50 + 15-45mm. Inoltre, i primi tre sul podio riceveranno un attestato di merito.

Scadenza: 30 aprile 2020 (mezzanotte).

Per ulteriori informazioni: www.aeronautica.difesa.it