Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura
giovedì 25 aprile 2024

Tirocini FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

25-03-2020
FAO - Food and Agriculture Organization of the United Nations (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) offre opportunità di stage presso la sua sede a Roma o altri uffici FAO in tutto il Mondo. Il programma di tirocinio è un'opportunità di apprendimento volta ad attrarre giovani donne e uomini di talento che sono fortemente motivati ​​a condividere le loro nuove prospettive, idee innovative e le ultime esperienze di ricerca nei settori della FAO.

Il tirocinio offre agli studenti selezionati, iscritti a un corso di laurea triennale o post-laurea o neolaureati, l'opportunità di integrare le loro conoscenze accademiche con un'esperienza di lavoro pratica in un campo correlato al lavoro della FAO. Ciò consentirà loro di comprendere meglio il mandato e i programmi della FAO. Allo stesso tempo, il programma fornisce alla FAO l'assistenza di persone qualificate specializzate in settori pertinenti in relazione agli obiettivi strategici della FAO e agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite .

Criteri
Nazionalità: i candidati devono essere cittadini delle nazioni membri della FAO.
Istruzione: i candidati devono essere studenti iscritti a un corso di laurea o laurea in un istituto di istruzione in buona fede al momento della domanda, o neolaureati. I candidati che perseguono i loro studi in un paese in cui l'istruzione superiore non è suddivisa in scolaresche e stage universitari devono aver completato almeno tre anni di studi a tempo pieno per il conseguimento di un diploma.
Lingue: i candidati devono avere una conoscenza pratica di almeno una lingua ufficiale della FAO (inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese o russo). La conoscenza di una seconda lingua ufficiale della FAO sarà considerata una risorsa.
Età: i candidati devono avere un'età compresa tra 21 e 30 all'inizio del loro tirocinio (vale a dire che il tirocinio dovrebbe iniziare prima che il candidato compia 31 anni).
Competenze: i candidati dovrebbero essere in grado di adattarsi a un ambiente multiculturale internazionale, avere buone capacità comunicative ed essere informati nell'uso dei programmi informatici di base.
Stato di residenza / visto: i candidati devono avere lo stato di residenza o di immigrazione appropriato nel paese dell'incarico prima dell'inizio dell'incarico di internato.
Rapporto familiare: i candidati con familiari (definiti come fratello, sorella, madre, padre) assunti dalla FAO in base a qualsiasi tipo di contratto non sono ammissibili al Programma di tirocinio.

La durata di un incarico di tirocinio è tra 3 e 11 mesi.

La FAO incoraggia fortemente i candidati del Sud del mondo e delle popolazioni indigene a fare domanda di tirocinio.

Per maggiori informazioni: www.fao.org