Home > Webzine > Workshop per studenti internazionali all'Accademia del Giglio
sabato 20 aprile 2024

Workshop per studenti internazionali all'Accademia del Giglio

08-05-2020
Riprendono gli appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Worhshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi.

Gli workshop d'arte si concentrano sulla pittura, lo sketchbook, la scultura e l'arte in generale: gli workshop in generale possono essere iniziati ogni lunedì, salvo indicazioni specifiche. Il workshop "Dipingere in Toscana" vuole far conoscere le bellezze artistiche della regione.

Per cinque giorni gli studenti disegneranno, dipingeranno e, al tempo stesso, visiteranno 5 città toscane: Firenze, Siena, Lucca, Pisa e Arezzo. Durante le sessioni en plein air scopriranno i modi per rappresentare elementi architettonici, paesaggi urbani, fregi antichi e statue. Il corso è indirizzato sia a chi è alle prime armi sia a chi, invece, ha già esperienza e vuole affrontare o migliorare la propria abilità nelle tecniche a mano libera, nella prospettiva e nell’uso del colore. I materiali utilizzati saranno matita, acquerello, pastello e acrilico. Non è richiesto nessun requisito particolare per partecipare al corso.

Le prossime date in programma sono 25 – 29 maggio 2020, con chiusura iscrizioni l'8 maggio 2020.

Il corso "Il Giardino e le ville toscane", "Storia della Moda italiana" e "Un giorno di Storia dell'Arte" possono partire ogni settimana dell'anno. I corsi di cucina, infine, possono essere calendarizzati ogni settimana su due giorni, il martedì e il giovedì.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.adg.it