Città di Firenze
Home > Webzine > Frame School Firenze: lezioni a distanza per il Corso Adobe After Effects
venerdì 19 aprile 2024

Frame School Firenze: lezioni a distanza per il Corso Adobe After Effects

07-04-2020
Aperte le iscrizioni al corso di "Adobe After Effects" alla Frame School, con sede in via Montebello 39 a Firenze, che partirà martedì 7 aprile 2020. After Effects è il software leader nel settore della Grafica in movimento e della post-produzione. Il corso fornisce le competenze necessarie per utilizzare After Effects in maniera efficace, stimolando le potenzialità creative di ciascun allievo. Grazie all'estrema versatilità del programma, è possibile realizzare motion graphics, creando composizioni da fonti audiovisive differenti, ed animazioni, a partire da illustrazioni e disegni, oppure applicare vari effetti e definire stili accattivanti per spot pubblicitari, videoclips, corti e lungometraggi.

Il corso è rivolto a tutti gli interessati ma in particolare, a motion graphers e video editors che vogliono acquisire una conoscenza approfondita del software per utilizzarlo in ambito professionale. Per frequentare il corso è richiesta una conoscenza base di un software di editing video di livello professionale (Adobe Premiere, Avid Media Composer) ed è consigliata anche la conoscenza base di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

Il corso è strutturato in 14 lezioni di 2 ore e mezzo ciascuna, per complessive 35 ore, per una durata di 14 settimane. E' possibile seguire le lezioni a distanza con un software specifico che consente la presenza virtuale in aula (possibilità di intervenire nelle lezioni con domande, e relative risposte da parte del docente, e condivisione dello schermo). Il corso è a numero chiuso per massimo 8 partecipanti. A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.frameschool.net