Città di Firenze
Home > Webzine > Orientamento per le superiori: l'offerta del Liceo classico Santa Maria degli Angeli
mercoledì 24 aprile 2024

Orientamento per le superiori: l'offerta del Liceo classico Santa Maria degli Angeli

27-03-2020
Essere il liceo classico del terzo millennio: questo è l’obiettivo del Liceo Classico Paritario Santa Maria degli Angeli, ospitato dal 2012 all’interno del complesso del Conservatorio di Santa Maria degli Angeli, tra via della Colonna, via Laura e via Giusti a Firenze.

La storia del Conservatorio ha inizio nel 1507 grazie all’iniziativa di sei donne fiorentine poi riunite in congregazione religiosa femminile. Nel 1785 il Granduca Leopoldo I di Lorena trasformò il monastero in Regio Conservatorio. Dopo la soppressione dei Conservatori nel 1808 "Santa Maria degli Angeli" è rimasto uno dei pochi nel territorio toscano, proseguendo la sua opera educativa dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria.

L’offerta didattica promossa dal Liceo prevede oltre alle materie previste dalla legge, lezioni di lingua inglese con docenti madrelingua e lezioni di economia. L’orario curriculare è arricchito inoltre da percorsi di potenziamento utili ad esempio alla preparazione di esami per conseguire diplomi riconosciuti a livello internazionale, corsi di recupero, soggiorni all’estero e momenti dedicati al mondo del lavoro.

L'istituto dispone di aule dotate di strumenti tecnici e tecnologici per una didattica completa e innovativa, 3 laboratori (scientifico, informatico e linguistico), un auditorium, una palestra ed un parco esterno con campi da tennis e calcetto.

Contatti
Via Laura 26, Firenze
dirigenza.liceo@conservatorioangeli.it 
http://scuola.conservatorioangeli.it/liceo-classico-europeo