Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: nuovi workshop di moda, interior design e piani editoriali
venerdì 26 aprile 2024

IED Firenze: nuovi workshop di moda, interior design e piani editoriali

07-05-2020
IED Firenze, con sede in via Maurizio Bufalini 6/R), è l'Istituto Europeo di Design di Firenze, un sistema formativo che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. L’offerta formativa IED Italia si articola su differenti tipologie di corsi, erogati in lingua italiana, spagnola o inglese, in grado di soddisfare le più diverse necessità di formazione: una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

Ai corsi si aggiungono gli Workshop, pensati per gli studenti di IV e V superiore che vogliano seguire un corso per prendere parte alle attività progettuali e capire quale indirizzo di studi meglio si adatta alle loro passioni, attitudini e potenzialità. Questi "Creative Days" sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici.
I prossimi appuntamenti sono:
- Home Styling, 7 maggio 2020 dalle 15.30 alle 18.20, nel quale si simuleranno tutti i passaggi compositivi che portano alla elaborazione di un progetto di interior design attraverso la tecnica del collage.
- Dandyne, 7 maggio 2020 dalle 15.30 alle 18.20. No gender e abbattere le barriere. L’identità si trasforma e così la moda. Crea un guardaroba che vada bene per lui e per lei e sottolinea le rilevanze e il perchè.
- Social Pro, 7 maggio 2020 dalle 15.30 alle 18.20.Contenuti che “funzionano”: come si costruisce una strategia, un piano editoriale, come si programmano i post.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ied.it/sedi/firenze