Home > Webzine > Premio "Storie di alternanza" per racconti audiovisivi realizzati dagli studenti
venerdì 19 aprile 2024

02-04-2020
Come dare la massima visibilità alle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro? Come stimolare la crescita della qualità dei progetti e attivare una sempre più proficua collaborazione tra scuole, imprese ed enti coinvolti? Da Unioncamere e dalle Camere di commercio arriva il Premio "Storie di alternanza", dedicato ai migliori racconti audiovisivi delle esperienze di alternanza realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti e direttamente da Unioncamere per i territori delle Camere di commercio non aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere. Al livello nazionale si accede solo se si supera la selezione locale.

Fino al 20 aprile 2020 è possibile presentare la domanda di iscrizione per la Sessione I semestre 2020.

Per maggiori informazioni, bando e modulo di domanda: www.storiedialternanza.it