Città di Firenze
Home > Webzine > “Stay home and design your future!”: Open Day online di IED Firenze
venerdì 19 aprile 2024

“Stay home and design your future!”: Open Day online di IED Firenze

04-04-2020
Anche la sede di Firenze dell’Istituto Europeo di Design - IED promuoverà sabato 4 aprile 2020, il suo primo open day totalmente online. “Stay home and design your future!”: questo lo slogan scelto per la giornata di presentazioni dei corsi di alta formazione. Anche nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED non si ferma e ti offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree di moda, design, arti visive, comunicazione, arte e restauro.

IED porta l’Open Day a casa vostra con oltre 100 contributi video per farvi immergere nel mondo delle professioni creative: dalle interviste a studenti e docenti ai Progetti di Tesi, dalle collaborazioni speciali con le aziende fino ai laboratori. Sono state realizzate, inoltre, oltre 20 presentazioni per introdurre le sedi, le scuole e i corsi. Infine, per rispondere ad ogni vostra domanda sono in programma 18 interventi live.

Accedi alla sezione della sede di tuo interesse per registrarti e per conoscere il programma e gli orari delle presentazioni live per scoprire i corsi Triennali Post Diploma, i Master e i corsi di Formazione Continua.

Durante l’open day Ied sarà presentato anche il bando 2020/2021 per 104 borse di studio triennali, che coprono totalmente o parzialmente i costi dei corsi presso le sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como.

“Abbiamo chiamato questo Open Day Stay home and design you future! per due motivi fondamentali: il primo è proprio la necessità di stare a casa, in questo difficilissimo momento storico; il secondo è di avere la capacità in questo frangente di andare oltre, la capacità di innovare, che è in sostanza il motore dell’intera umanità – afferma Emanuele Soldini, Direttore IED Italia – . Ci troviamo in una situazione dove non possiamo permetterci di perdere la voglia di fare un passo oltre, di guardare al nostro futuro, di immaginare quello che faremo domani”.

Per ulteriori informazioni:
https://www.ied.it/blog/open-day-firenze/32203