Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Carlo Pucci 2020 per tesi di laurea sul restauro e recupero architettonico
venerdì 26 aprile 2024

Premio Carlo Pucci 2020 per tesi di laurea sul restauro e recupero architettonico

02-04-2020
Avete tempo fino al 22 maggio 2020 per partecipare alla VI edizione del Premio Carlo Pucci, nato con lo scopo di promuovere e valorizzare le professionalità di giovani laureati nei Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile, affinché partecipino attivamente al dibattito sulla trasformazione del territorio.

La partecipazione al concorso ideato dall'Associazione Culturale "Premio Carlo Pucci" è gratuita ed è riservata a tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, un titolo di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico presso i Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura. I lavori presentati devono aver costituito argomento di Tesi, sostenute nel periodo temporale che va dal 1 gennaio 2015 al 10 maggio 2020.

Gli ambiti territoriali considerati nei lavori proposti devono essere nel comprensorio territoriale della Regione Toscana ed appartenere ad una delle due categorie:
-Restauro e recupero architettonico
-Recupero paesaggistico-ambientale di aree / spazi in contesti urbanizzati

Ai primi classificati di entrambe le categorie spetterà un premio del valore di 1.500,00 euro, ai secondi. un premio del valore di 750,00 euro. La Commissione individuerà inoltre tutti i Progetti / lavori meritevoli di segnalazione con premio di rimborso spese forfettarie di 200 euro, che saranno oggetto di presentazione in occasione della Manifestazione in cui saranno assegnati i premi.

La premiazione si terrà il 27 giugno 2020 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio (LU).

Info: www.premiocarlopucci.it