Città di Firenze
Home > Webzine > La scienza e la ricerca per la scuola: ISS - Istituto Superiore di Sanità
venerdì 29 marzo 2024

La scienza e la ricerca per la scuola: ISS - Istituto Superiore di Sanità

03-04-2020
ISS - Istituto Superiore di Sanità, oggi in prima linea per contrastare l'epidemia da nuovo coronavirus, mette a disposizione una serie di video per far conoscere e apprezzare il mondo della ricerca visto “da dentro”. Ascolterete la voce di giovani ricercatori e ricercatrici di oggi, per poter condividere le loro scelte e il loro entusiasmo, e ricercatori di ieri, per conoscere le radici del più importante ente di ricerca per la sanità pubblica in Italia.
Per maggiori informazioni: www.iss.it 

La scienza e la ricerca per la scuola: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano. L'iniziativa è di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire contenuti, video e contributi interattivi in un'unica piattaforma, quella dell'INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa.

Il materiale, continuamente aggiornato e che fa riferimento alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca, è organizzato per temi, tag e ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.

Tutto il materiale è reperibile al seguente link:
http://www.indire.it/gli-enti-pubblici-di-ricerca-a-supporto-degli-studenti/