Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di programmazione linguaggio Java alla Frame School Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso di programmazione linguaggio Java alla Frame School Firenze

04-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di programmazione linguaggio Java alla Frame School Firenze, con sede in via Montebello 39, che si terrà da lunedì 4 maggio 2020. Il corso insegna il linguaggio di programmazione Java finalizzato allo sviluppo di applicazioni Client Server e Web Oriented. Durante il corso vengono trattati tutti gli argomenti necessari per formare la figura professionale di Tecnico Programmatore in linguaggio Java. Vengono sviluppati gli argomenti del linguaggio di programmazione partendo dalla sintassi del linguaggio fino alla costruzione di programmi mediante le strutture di controllo. Vengono trattate le tematiche relative alla programmazione ad oggetti e le problematiche per la connessione ai database.

L'obiettivo è far operare l'allievo presso società di consulenza informatica e di inserirsi nel processo di realizzazione di prodotti software. E' richiesta la conoscenza di un sistema operativo (Win, Mac o GNU Linux), una buona conoscenza di base dell’utilizzo del computer e motivazione allo studio. Consigliate ma non richieste, basi di programmazione.

Il corso è strutturato in 25 lezioni di 3 ore ciascuna, per complessive 75 ore. La frequenza è di due volte alla settimana, per un totale di tre mesi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.frameschool.net