Città di Firenze
Home > Webzine > Sondaggio sulla mobilità inclusiva degli studenti Erasmus+
giovedì 28 marzo 2024

Sondaggio sulla mobilità inclusiva degli studenti Erasmus+

06-04-2020
I Social Inclusion and Engagement in Mobility Surveys, promossi da Erasmus Student Network, intendono analizzare quanto sia diversificata la partecipazione al programma Erasmus+, con l’obiettivo di capire in maniera più approfondita se vi partecipano studenti provenienti da ambienti svantaggiati e che hanno esperienze diverse rispetto ai loro coetanei più favoriti.
Questi sondaggi mirano ad esplorare le sfide che gli studenti affrontano prima, durante o dopo la loro mobilità per quanto riguarda le risorse finanziarie, le strutture di supporto, l'integrazione nel campus e la discriminazione. Cosa li ha motivati a partire o cosa ha impedito loro di partire e l'impatto che l’esperienza di mobilità ha avuto sulla loro personalità e sulle loro prospettive di carriera.
Gli studenti che parteciperanno al sondaggio hanno la possibilità di vincere un Interrail Global Pass o un Ultimate Ears Wonderboom 2.
Il sondaggio è incentrato su sette aree specifiche: formazione; esperienza di mobilità; sostegno alla mobilità; ostacoli alla mobilità; facilitatori della mobilità; esperienza dei laureati; caratteristiche personali.

Sondaggio sulla mobilità inclusiva degli studenti:
https://uuk-surveys.onlinesurveys.ac.uk/siemstudents 

Il sondaggio rimarrà aperto fino al 30 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni: https://siem-project.eu/