Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di studio Bogliasco
giovedì 25 aprile 2024

Borse di studio Bogliasco

06-04-2020
Le Borse di studio Bogliasco vengono assegnate, indipendentemente dalla nazionalità, ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi.

Nel campo delle Arti, vengono assegnate Borse di studio sia a chi persegue progetti creativi che accademici (Storia dell'Arte, Musicologia, e così via). Il Centro Studi non dispone delle strutture necessarie ad artisti che lavorano principalmente a rappresentazioni sceniche. La Fondazione mette a disposizione dei Borsisiti uno studio nuovo appositamente per la Danza di 34 mq. Lo studio è attrezzato con pavimento ammortizzato di legno e tappeto marley, specchi, barra e sistema audio-video con possibilità di effettuare registrazioni e proiezioni.

La Fondazione Bogliasco accetta le domande di ammissione da coloro che svolgono sia attività creativa che accademica nelle seguenti discipline: Archeologia, Architettura, Studi Classici, Danza, Film-Video, Storia, Architettura del Paesaggio, Letteratura, Musica, Filosofia, Teatro, e Arti Visive.

Non esistono limiti di nazionalità, età, razza o sesso. I candidati devono dimostrare di aver conseguito risultati significativi nella loro disciplina, considerando la loro età. Gli studenti in corso di laurea non sono ammessi.

Tutti gli anni vengono assegnate circa 50 Borse di studio. La loro durata presso il Liguria Study Center va da 32 a 33 giorni. Le domande vengono valutate due volte all’anno.

I partner o i coniugi possono accompagnare gli artisi, pagando un contributo giornaliero di 30 dollari per contribuire a coprire il costo dei pasti.

Candidati
- devono dimostrare di aver raggiunto nelle rispettive discipline un livello professionale che, tenendo conto dell’età e dell’esperienza, possa considerarsi particolarmente elevato;
- devono presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare a Bogliasco.

Prevista una quota di iscrizione di 30 dollari.

Per ulteriori informazioni, bando e scadenza: www.bfny.org 

Fonte: www.portaledeigiovani.it