Città di Firenze
Home > Webzine > "La musica è lavoro": bando per musicisti a tema lavoro a cura del MEI
venerdì 29 marzo 2024

"La musica è lavoro": bando per musicisti a tema lavoro a cura del MEI

07-04-2020
Al via le adesioni al Concorso musicale “La Musica è Lavoro” a cura del Mei e della Cisl Romagna. Il nuovo bando, “La Musica è Lavoro” invita singoli artisti e band emergenti, a inviare una loro canzone sul tema del lavoro.

Gli artisti interessati a partecipare dovranno inviare una email con nome dell’artista, titolo del brano, autori, indirizzo postale completo, contatto telefonico ed indirizzo di posta elettronica, allegando il brano originale nel formato preferito (mp3, wetransfer, soundcloud, youtube e/o altro) con copia del testo in pdf o word, alle mail: matteo.cimatti@cisl.it e mei@materialimusicali.it

Tra tutti i brani pervenuti una giuria tecnica del MEI, Cisl Romagna, Radio FlyWeb e altri partner, sceglierà il vincitore e/o i finalisti che troveranno spazio all’interno della serata finale al MEI25 dal 2 al 4 ottobre 2020 a Faenza, insieme ai gia’ vincitori dei contest sui temi del lavoro come le band Nuju e Gattamolesta e i cantautori Andrea Gianessi e Giuseppe Bonomo e tanti altri .

Il vincitore assoluto sara’ premiato al MEI25 di Faenza con la produzione di un cd.

Si tratta dell’unica iniziativa musicale in Italia dedicata al lavoro, un modo per sensibilizzare e permettere ai giovani di esprimersi con un linguaggio diverso sulle tematiche del lavoro.

Per maggiori informazioni: www.meiweb.it