Città di Firenze
Home > Webzine > #IoRestoaCasa: webinar gratuiti su legno e arredo
venerdì 29 marzo 2024

#IoRestoaCasa: webinar gratuiti su legno e arredo

08-04-2020
La formazione rappresenta da sempre uno dei pilastri di Catas, importante laboratorio europeo per il legno-arredo. L'azienda a seguito dell'emergenza Covid - 19 ha deciso di trasferire la sua Academy sul web, proponendo ad aziende ed operatori del settore webinar gratuiti. Il calendario del mese di aprile 2020 prevede:

- 8 aprile dalle ore 14 alle 15, “La formaldeide” con Franco Bulian. Durante il seminario Bulian farà il punto su quanto si conosce oggi di questa sostanza, nota come una delle principali fonti di inquinamento indoor causate dagli arredi. Sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte legislativo e normativo in Europa e Usa;

15 aprile dalle 14 alle 15, “I composti organici” con Daniele Bergamasco che parlerà dei materiali che contengono questi composti, chiarendo come e in quali situazioni le emissioni di Cov diventano pericolose. Tema centrale, dunque, la qualità dell’aria “indoor” e i metodi di riferimento per la misura delle emissioni;

- 22 aprile dalle 14 alle 15 “L’arredo elettrificato” con Andrea Giavon. L’incontro sarà strutturato in modo da costituire una vera e propria “guida” all’applicazione della Direttiva Macchine in tutti quegli arredi nei quali è prevista la presenza di elettricità.

Al termine di ogni incontro i partecipanti potranno interloquire con i relatori, approfondendo alcuni dei concetti fondamentali alla base del processo di progettazione e sviluppo di prodotti sicuri e sostenibili.

Per info: www.catas.com - formazione@catas.com