Città di Firenze
Home > Webzine > #IoRestoaCasa e disegno dalla finestra: sketchmob per Emergency
venerdì 19 aprile 2024

#IoRestoaCasa e disegno dalla finestra: sketchmob per Emergency

11-04-2020
È dalla finestra di casa che sabato 11 aprile 2020, armati di matita e fogli da disegno, architetti, designer, artisti, studenti, o semplicemente appassionati, potranno partecipare al nuovo appuntamento con Sketchmob #iorestoacasa.

Gli Sketchmob sono nati a Londra nel 2008 da un'idea di Trevor Flynn e sono riunioni informali in "luoghi speciali" della città durante cui disegnare tutti insieme quello che ci circonda, utilizzando il disegno come strumento per guardare, comprendere e (ri)scoprire.

Ai tempi del Coronavirus, gli organizzatori italiani, Arkipelag e Alterstudio Partners in collaborazione con Fondazione Ordine degli Architetti PPC Milano, Fratelli Bonvini, ProViaggiArchitettura e CASABELLA, hanno deciso di proporre un'edizione speciale della manifestazione, in cui tutti i partecipanti sono chiamati a disegnare ognuno nella propria abitazione, raffigurando quello che vedono dalla finestra della propria casa.

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi sabato 11 aprile, dalle 16.00 alle 19.00 all'evento dedicato nella pagina facebook di SketchmobItalia ( https://www.facebook.com/SketchmobItalia/ ) e caricare autonomamente disegni, foto e video della propria finestra con gli hashtag #iorestoacasa #sketchmobitalia.

L'iniziativa a cura di Stefan Davidovici, Marco Muscogiuri, Matteo Schubert e Irina Suteu è volta anche a sostenere Emergency nelle attività svolte presso l'Ospedale da campo di Bergamo, dedicato alla cura di pazienti affetti da Covid-19.

Per informazioni: www.sketchmob.it