Home > Webzine > Al via la quinta edizione del "Prisma Art Prize"
mercoledì 24 aprile 2024

Al via la quinta edizione del "Prisma Art Prize"

10-04-2020
Il Varco Srls promuove la quinta edizione del premio "Prisma Art Prize", una rassegna online ideata per tutti gli artisti che desiderano condividere tra loro i propri lavori. Il premio è organizzato a cadenza trimestrale e si concluderà con un’esposizione finale delle opere d’arte selezionate durante le 4 edizioni trimestrali dell’anno. Si potrà partecipare con opere di pittura, grafica, disegno, incisione, di ogni dimensione e su ogni supporto.

Il concorso per artisti è rivolto a tutti gli artisti, senza vincoli di nazionalità o età, che hanno in serbo opere da far conoscere al mondo artistico. Una Giuria artistica, a 48 ore dall’invio delle opere, comunicherà all’artista se è stato selezionato per la finale. Gli artisti selezionati resteranno in lizza per la vincita del premio mensile e per l’esposizione annuale, finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato nella galleria online sul sito web di Prisma Art Prize. La selezione comporta un numero aperto di finalisti. Durante il concorso artistico, sarà realizzato un evento espositivo che vedrà selezionati alcuni degli artisti finalisti delle 4 edizioni trimestrali dell’anno.
Sarà assegnato un premio di 500 euro a uno degli artisti finalisti di ogni edizione, per un totale di 2000 euro messi in palio dal concorso. Saranno inoltre conferiti i seguenti premi acquisto a fine anno:
– Premio Marco Crispano: 150 euro;
– Premio Framar srl: 250 euro;
– Premio Arteza: fornitura di materiale tecnico dal valore di 100 euro;
– Premio Biafarin: un pacchetto di sviluppo annuale per artisti “Blue”.

La quotadi iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione,è fissata in Euro 25 con un numero massimo di tre opere. È possibile comunque iscrivere ulteriori opere per un massimo di 8 opere totali pagando un5 euro in più per ogni opera.
Per partecipare al premio per artisti “Prisma Art Prize”, è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l’apposito form online, entro il 15 Luglio 2020.

Info: https://www.prismaartprize.com/?lang=it