Città di Firenze
Home > Webzine > Young Talent in Action: corso gratuito e online di Lean Project Management
venerdì 19 aprile 2024

Young Talent in Action: corso gratuito e online di Lean Project Management

14-04-2020
Cerchi lavoro nel campo del Project Management? Young Talent in Action, progetto di formazione gratuita realizzato da ManpowerGroup Italia con il supporto della Fondazione Human Age Institute e in collaborazione con Tree, organizza il Corso online in Lean Project Management, primo percorso completamente gratuito che ti permetterà di sviluppare le competenze per pianificare, monitorare e controllare un progetto.

Sempre più aziende ricorrono agli strumenti digitali e a tecniche di gestione delle attività innovative per presentarsi competitive sul mercato. In qualsiasi settore, è fondamentale avere solide basi in materia di pianificazione, gestione e monitoraggio di un progetto.

L’obiettivo del corso è quello di fornire competenze di project management. Durante il percorso didattico imparerai un approccio metodologico che ti consentirà di gestire un progetto a 360° e di migliorare, implementare e ottimizzare i flussi e i processi.

Il corso gratuito di Lean Project Management Online si svolgerà dal 29 aprile al 3 giugno 2020.

Per iscriversi al corso è necessario:
- avere almeno 18 anni
- essere in possesso di codice fiscale italiano
- essere in possesso di un dispositivo elettronico funzionante e una connessione efficiente

Il progetto Young Talent in Action si rivolge prevalentemente ad un target 18-35 anni. La selezione dei partecipanti avviene in base ad un test d’ingresso online e all’analisi del curriculum vitae.

Le lezioni hanno una durata variabile di 4 o 6 ore e si svolgono live nei giorni e negli orari previsti dal calendario didattico. Il corso è regolato da un meccanismo di rilevazione presenze e non è previsto un sistema di registrazione delle lezioni. Gli orari sono ancora in fase di definizione.

Il programma del corso è il seguente.
- Introduzione al Project Management
- Project life cycle
- Stakeholder di progetto
- Pianificazione
- Tecniche di programmazione reticolare
- Reticolo di progetto
- Budgeting
- Quality & Risk management
- Lean Methodology
- Agile

Per ulteriori info: https://ytia.it/