Città di Firenze
Home > Webzine > Premio "Arts in Rome 2020" per artisti di ogni tipo di pittura
venerdì 19 aprile 2024

Premio "Arts in Rome 2020" per artisti di ogni tipo di pittura

17-04-2020
Sono aperte le iscrizioni al concorso "Arts in Rome 2020", rivolto ad artisti di ogni tipo di pittura. L’Associazione Culturale Arts in Rome indice la terza edizione del concorso di arte pittorica figurativa e astratta contemporanea con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte e dare possibilità agli artisti di qualsiasi età, purché maggiorenni, genere e provenienza di emergere. Per gli artisti che hanno un potenziale creativo significativo, idee interessanti, un messaggio pertinente e un’abile esecuzione: non solo pittura figurativa, figurativa immaginaria, ritratto, narrazione, ma anche astratta, concettuale, informale e tutte le espressioni contemporanee.

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti di tutte le età e percorsi di carriera, e da qualsiasi paese. Le prime 10 opere selezionate parteciperanno alla mostra che si svolgerà come Evento Finale a Roma entro il 2020 e che servirà per la valutazione da parte del Comitato Curatoriale per l’assegnazione del Premio Finale per ciascuna sezione:
- Pittura Figurativa
- Pittura Astratta

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, l’originalità e contemporaneità dell’opera. Per originalità si intende anche l’uso di reference proprie e originali come foto, immagini, etc… Per la realizzazione delle opere può essere utilizzato qualsiasi supporto (carta, cartone, metalli vari, alluminio, rame, ferro, legno, etc… purché non superino i 3 kg di peso). Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche in genere sia per astratto che figurativo tranne scultura o fotografia.

La scadenza per l'invio delle opere è il 30 aprile 2020. In palio 1000 euro in denaro, una mostra a Roma e un catalogo pubblicato.

Per maggiori informazioni: https://premio.artsinrome.com