Città di Firenze
Home > Webzine > Art Open Space: concorso di pittura e scultura
sabato 27 aprile 2024

Art Open Space: concorso di pittura e scultura

14-04-2020
Art Open Space Gallery, ha deciso di festeggiare i suoi dieci anni pubblicando un concorso dedicato all’arte, in particolare alla pittura e alla scultura. In questo periodo in cui l’imperativo è #iorestoacasa, Art Open Space ha pensato di premiare gli artisti con una serie di mini personali rigorosamente online. Ogni mini personale si comporrà di 4 opere, una biografia sintetica e un breve commento dell'artista.

Possono partecipare tutti gli artisti, purchè maggiorenni, che si esprimono attraverso la pittura e la scultura. Tema e tecnica sono liberi. Il bando è completamente gratuito e scade il 15 maggio 2020.

Per partecipare, inviare una mail ad info@artopenspace.it contenente:
-un totale di 4 immagini in buona risoluzione delle opere che si vogliono esporre (pittoriche, scultoree, o entrambe), ognuna nominata con il titolo dell'opera;
-una breve biografia (max 650 battute, spazi inclusi);
-un file con titolo, misure, tecnica e anno di realizzazione delle opera;
-un pensiero o una breve riflessione sulla propria sensibilità artistica o il proprio rapporto con l'arte  (max 500 battute, spazi inclusi);
-nell'oggetto della mail inserire "Candidatura + Nome e Cognome".

Iscrizioni e materiale devono pervenire entro il 15 maggio 2020. Il 18 maggio, verranno resi noti i nomi degli artisti selezionati.

Info: https://www.artopenspace.it/