Città di Firenze
Home > Webzine > Solidarietà Digitale: guida gratuita al Content Marketing di DAO Content
giovedì 28 marzo 2024

Solidarietà Digitale: guida gratuita al Content Marketing di DAO Content

16-04-2020
Di fronte all'emergenza sanitaria Covid-19, anche DAO Content partecipa all'iniziativa Solidarietà Digitale del Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e mette a disposizione una Guida completa e gratuita al Content Marketing sia B2C che B2B.

La guida fornirà alle aziende le basi culturali e operative necessarie a capire e sfruttare al meglio questo potentissimo e, forse, ancora troppo sottovalutato strumento di marketing. La guida parte dalla definizione di content marketing, quella che ne dà il Content Marketing Institute, quindi passa ad elencare e descrivere i vantaggi che quest’approccio di marketing è in grado di assicurare a medio-lungo termine a qualsiasi tipo di bussiness, benefici sia tangibili che intangibili. Approfondisce la parte di strategia e di analisi del contesto, per poi proseguire con quella operativa. Riserva ampio spazio alla nuova figura del brand-editore, definizione che identifica quelle aziende che creano e diffondono contenuti di valore attraverso siti, blog e webzine. Infine chiude con una distinzione tra content marketing in ambito b2b e b2c e una panoramica su performance e kpi di una campagna di content marketing.

Oltre alla guida al content marketing, DAO Content offrirà consulenza strategica alle aziende selezionate. La consulenza prevede l’analisi e il setup di una strategia di content marketing oltre ad un mese di consulenza per la gestione di una attività di content marketing efficace.

Per maggiori dettagli: https://daocontent.com/richiedi-guida-al-content-marketing-solidarieta-digitale/ 

(Fonte: Solidarietà Digitale)