Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso artistico “Illustrazione per ambienti pediatrici”
venerdì 19 aprile 2024

Concorso artistico “Illustrazione per ambienti pediatrici”

17-04-2020
Sono aperte le iscrizioni per il concorso artistico a premi di "Illustrazione per ambienti pediatrici finalizzate alla stampa digitale su tessuto" da applicare due pareti nei reparti del Presidio Ospedaliero Gaetano Pini di Milano.

Il bando, promosso da Costruzioni Perregrini s.r.l., in collaborazione con Infrastrutture Lombarde, ASSTGaetano Pini, Vescom e emmevistudio, ha le finalità di completamento del progetto di riqualificazione degli interni e del Piano colore del P.O. in oggetto; di valorizzazione ed umanizzazione degli spazi comuni dei reparti pediatrici ospedalieri, in linea con quanto già progettato, al fine di migliorare lo stato emotivo di pazienti e personale ospedaliero e limitare la percezione dei disagi in relazione all’attività da svolgere; di promozione del talento dei giovani creativi.

Le pareti messe a concorso sono 2 e appartenngono ognuna a due diversi reparti del P.O. Si tratta in entrambi i casi di pareti di spazi comuni in reparti pediatrici: pertanto il concorrente, nell'ideazione delle proposte, dovrà tener conto del tipo di utenza che occuperà gli spazi (principalmente bambini di età fino ai 14-16 anni). Ogni parete sarà contraddistinta da un tema specifico, in linea con il tema del piano in cui è collocata.

Il concorso è rivolto a studenti dei licei artistici e a giovani artisti, graphic designer, illustratori di età fino ai 35 anni. L'iscrizione e partecipazione al bando è gratuita. Il bando scade il 20 maggio 2020.

Per consultare il bando: https://drive.google.com/file/d/15vAe--ztgnS6k4JEEsVynGowh3iYcmDN/view