Città di Firenze
Home > Webzine > #IoRestoaCasa: webinar gratuiti di Sida Group srl
mercoledì 24 aprile 2024

#IoRestoaCasa: webinar gratuiti di Sida Group srl

17-04-2020
Di fronte all'emergenza sanitaria Covid-19, molte aziende, realtà culturali ed enti formativi si stanno attivando per mettere a disposizione servizi online e gratuiti volti a migliorare la vita delle persone che si trovano costrette a cambiare le loro abitudini quotidiane, restando nelle proprie abitazioni. Sida Group srl di Bologna, propone al pubblico live webinar gratuiti incentrati su argomenti di attualità.
Tra gli appuntamenti in calendario per il mese di aprile segnaliamo:

17 Aprile 2020 (16 - 18)
"Digital Food Marketing" con Diego Cortes
Le piattaforme social basano la loro principale attività comunicativa sulle immagini, che siano foto o video live, perché hanno la qualità di essere non solo di rapida comprensione visiva per chi le guarda ma trasmettono un immediato senso di realtà. Ormai sono anni che il cibo si riveste non solo di gusto ma di estetica e perché no, di bellezza ed è anche su questo che fa leva un efficace comunicazione di un’offerta Food&Beverage. Lo scopo del digital food marketing è quello di esaltare le caratteristiche, ormai consolidate, del food che si racchiudono in una esperienza multi-sensoriale che il cliente ama vivere.

23 Aprile 2020 (16 - 18)
"Ecodesign una progettazione intelligente. Metodo e strategia" con Carolina Pinto
L'incontro tratterà delle regole base della metodologia progettuale, dei principali oggetti di ecodesign e dei materiali innovativi e naturali.

24 Aprile 2020 (16 - 18)
"Non progetto cose in bamboo. Chi è e cosa fa chi si occupa di ecodesign" con Alice Buzzone
Ecodesign non vuol dire solo progettare con materiali naturali. Il termine ha infatti soprattutto a che fare con un approccio sistemico alla progettazione. Conoscere contenuti e metodi propri dell’ecodesign permette di allinearsi ai recenti trend normativi e di mercato, alla formazione di nuovi linguaggi e strategie di design ed è una metodologia utile al progettista, a prescindere dalle tematiche strettamente ambientali.

27 Aprile 2020 (15 - 17)
"Innovation Management & Project Management" con Romano Mataloni
Per una azienda le innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, di organizzazione, di mercato sono il fattore critico di successo per acquisire vantaggi competitivi nel proprio settore. Le innovazioni però non vengono da sole se non sono accompagnate da idee e da progetti sostenibili. Il webinar ha la finalità di rafforzare la consapevolezza che tutte le organizzazioni “vivono” di progetti intesi come fattori abilitanti della innovazione e come leve strategiche di competitività.

28 Aprile 2020 (16 - 18)
"Rigenerazione Urbana: Istruzioni per l'uso" con Alice Buzzone
Oggi si sente parlare tantissimo del concetto di rigenerazione urbana. Questo termine genera però molto spesso una certa confusione essendo utilizzato da diversi attori per inquadrare processi molto diversi tra loro. La lezione sarà un’occasione per fare chiarezza su alcuni concetti e capire il ruolo dei progettisti – e quindi anche le prospettive lavorative degli stessi – all’interno di diverse tipologie di processi, scale e contesti.

29 Aprile 2020 (16 - 18)
"Ecodesign una progettazione intelligente. Approccio quotidiano e comportamentale" con Carolina Pinto
Lo scopo del designer non è solo quello di progettare secondo i principi dell’Ecodesign ma di sensibilizzare il cliente verso delle scelte di vita sostenibili.

30 Aprile 2020 (16 - 18)
"Digital Transformation nel settore immobiliare" con Michele Schirru e Ivan Laffranchi
Il settore immobiliare tradizionale sta iniziando ad accettare che, il PropTech, non sia solo un trend passeggero, bensì un segnale forte del cambiamento in atto.Si sta trasformando, creando strategie innovative per snellire i processi ed ottimizzare le strutture impiegate per la costruzione, la vendita e la gestione di immobili.

Per info: https://mastersida.com/livewebinarsidagroup/