Città di Firenze
Home > Webzine > CRAfest 2020: concorso di cinema e musica in streaming
venerdì 19 aprile 2024

CRAfest 2020: concorso di cinema e musica in streaming

17-04-2020
Fino al 26 aprile è possibile partecipare a CRAfest 2020, concorso cinematografico e musicale di #LaCulturaRestaAccesa nato per valorizzare e promuovere l’impegno degli artisti operanti in questi settori, adottando una modalità innovativa di fruizione da remoto attraverso le piattaforme streaming. L’obiettivo della call promossa in collaborazione con Regione Puglia – Assessorato all’industria turistica e culturale e Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, Polo biblio-museale di Lecce, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese e Università del Salento è ricercare giovani artisti provenienti da tutto il territorio nazionale per due differenti categorie, una legata alla produzione audiovisiva di cortometraggi e una legata alla produzione musicale.

L’invito è rivolto a:
- autori di cortometraggi che dovranno presentare un prodotto audiovisivo di durata compresa tra 1 e 30 minuti;
- cantautori, gruppi musicali o interpreti che dovranno presentare videoclip o ripresa video dell’esecuzione di un brano musicale originale della durata compresa tra 1 e 10 minuti.
I primi due classificati nelle categorie "Cortometraggi" e "Brani Musicali" riceveranno l’opportunità di presentare i propri lavori nel corso di uno o più festival, rispettivamente cinematografici e musicali, di rilevanza nazionale.

Info: https://www.facebook.com/CRAfest20 - www.apuliafilmcommission.it/