Città di Firenze
Home > Webzine > Università degli Studi di Firenze: mobilità extra UE e doppi titoli in uscita
venerdì 29 marzo 2024

Università degli Studi di Firenze: mobilità extra UE e doppi titoli in uscita

20-04-2020
Gli studenti dell'Università degli Studi di Firenze che si trovino in questo momento in mobilità extra-UE nell’ambito di accordi bilaterali o accordi per doppio titolo possono proseguire la propria mobilità presso il Paese ospitante. Eventuali interruzioni delle attività didattiche presso le Università ospitanti dovute all’emergenza del contagio da Covid-19 non saranno considerate come periodi di interruzione della mobilità e la borsa di studio sarà ugualmente erogata.

Il periodo di interruzione accademica sarà calcolato ai fini della durata massima del periodo di mobilità per ciclo di studi.

Qualora lo studente decidesse, invece, di interrompere la mobilità e, quindi, di tornare in Italia dovrà prontamente informare l’Ufficio, all’indirizzo outgoing.erasmus@unifi.it  avendo cura di conservare le carte d’imbarco del volo di rientro per consegnarla all’ufficio unitamente alla restante documentazione richiesta in fase di assegnazione della borsa.

Il periodo di quarantena volontaria, eventualmente richiesto dall’Università ospitante al momento dell'arrivo dello studente nel paese di destinazione, potrà essere riconosciuto come periodo di mobilità. Si consiglia a tal fine di conservare copia dei documenti di viaggio (biglietti, carte di imbarco, ecc.) e tutte le comunicazioni ufficiali dell'istituzione ospitante relativa e interruzione di attività didattica, quarantena, ecc.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it