Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze University Press: eBook open access disponibili su OneSearch
giovedì 18 aprile 2024

Firenze University Press: eBook open access disponibili su OneSearch

20-04-2020
Tutti gli eBook open access della Firenze University Press sono disponibili su OneSearch. Il lavoro svolto in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell'Università di Firenze permette a tutti gli utenti delle principali università toscane di leggere e scaricare i volumi open access della Firenze University Press.
OneSearch è un discovery tool di SBART, la federazione di sistemi bibliotecari degli Atenei toscani (Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Scuola Superiore Sant’Anna, Università per Stranieri di Siena) e di altre realtà toscane, come la Rete Documentaria Senese che raccoglie la maggior parte delle biblioteche della provincia di Siena, Accademia della Crusca, Fondazione Franceschini, SISMEL.
OneSearch SBART è il sistema di ricerca bibliografico integrato dell'Università di Firenze, di Pisa, di Siena, della Scuola Superiore Sant'Anna e di tutti gli altri Enti collegati. Con un unico strumento è possibile consultare da ogni sede dell’Ateneo, ma anche da casa, tutte le risorse in modo integrato (libri, riviste, altri documenti cartacei, articoli, e-book, oggetti digitali) e le risorse elettroniche disponibili gratuitamente in rete.

Per maggiori informazioni: www.fupress.com