Città di Firenze
Home > Webzine > Call4Women a sostegno dell'imprenditoria femminile
venerdì 26 aprile 2024

Call4Women a sostegno dell'imprenditoria femminile

21-04-2020
Sei una startup a trazione femminile? Hai un'impresa fondata o gestita da donne? Sei una studentessa con un'idea, un progetto, un prototipo? Call4Women è la call a sostegno dell’imprenditoria femminile e si rivolge alle imprenditrici di tutta Italia per superare la differenza di genere nel mondo delle startup. L’iniziativa è proposta da B Heroes, l’ecosistema di iniziative per startup innovative e Endeavor Italia, l’organizzazione che supporta le scaleup ad alto potenziale.

Call4Women sarà accompagnata da una serie di webinar durante i quali imprenditrici, startupper e manager proveranno a dare risposte sul perché è così difficile essere una donna imprenditrice. Sono candidabili alla call tutte le realtà a guida femminile: gruppi informali di donne o studentesse con un’idea da sviluppare; startup e scaleup senza limiti di fatturato; aziende già consolidate, ma con alti tassi di crescita.

I progetti più meritevoli verranno avviati a due percorsi distinti:
- Percorso B Heroes – per startup appena costituite o da costituire. Le startup, aziende o progetti selezionati per B Heroes potranno accedere a servizi di mentorship e a workshop, a un programma dedicato di accelerazione e incubazione (in relazione al grado di maturità delle startup), a finanziamenti diretti o a intro mirate verso investitori.
- Percorso Endeavor – per realtà con un fatturato superiore a 100.000 euro. Le cinque aziende selezionate per Endeavor parteciperanno a un programma che prevede presso OGR Tech a Torino due giornate di workshop tenuto dal business coach Ed Capaldi sui temi di Business Canvas, definizione OKR e preparazione del pitch, mentorship dedicata, potenziale introduzione a investitori e accesso ai deal attivi per le aziende di Endeavor Italia.

Scadenza: 30 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni: https://www.bheroes.it/4women/