Città di Firenze
Home > Webzine > "In Practice", call dello Sculpture Center di New York per artisti emergenti e curatori
giovedì 18 aprile 2024

"In Practice", call dello Sculpture Center di New York per artisti emergenti e curatori

21-04-2020
Sculpture Center, museo no-profit, ha lanciato il programma "In Practice" per incoraggiare artisti e spettatori ad esplorare le possibilità della scultura e i molteplici modi in cui si sviluppa e si intreccia ad altre forme di espressione, come installazioni, video, performance, architettura e altri media.

Il programma supporta artisti emergenti e curatori nel creare nuovi lavori per l’esibizione allo Sculpture Center. Il programma offre infatti ai partecipanti l’opportunità di sviluppare e presentare il proprio lavoro in un’esibizione nella città di New York, e invita gli artisti ad inviare le loro proposte per i nuovi progetti da presentare nel gennaio 2021. Dal 2003 il progetto ha sostenuto oltre 200 artisti emergenti fornendo le risorse essenziali di spazio, fondi, tempo, supporto e guida amministrativa.

Gli artisti selezionati riceveranno un premio di 250 dollari e fino a 2000 dollari di supporto alla produzione.

Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo inpractice@sculpture-center.org : CV in PDF; una dichiarazione dell’artista (fino a 250 parole); una proposta del progetto (fino a 400 parole); il budget del progetto; immagini (fino a 15 in formato JPEG, ognuna di massimo 5 MB) e loro descrizione; link di audio/video (massimo 5, in streaming).

Scadenza: 15 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni: https://sculpturecenter.submittable.com/