Città di Firenze
Home > Webzine > #iogiroincasa, call per giovanissimi del Sottodiciotto Film Festival
martedì 16 aprile 2024

#iogiroincasa, call per giovanissimi del Sottodiciotto Film Festival

22-04-2020
Sottodiciotto Film Festival & Campus nasce per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e a al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù. Per questo ha deciso di lanciare la call #iogiroincasa rivolta ai giovanissimi dai 4 ai 18 anni che hanno a disposizione uno smartphone, un tablet, una webcam o una videocamera e abbiano voglia di raccontare la propria esperienza di confinamento in casa con un video. #iogiroincasa è l’occasione per mettere alla prova le doti di regista tra le mura domestiche.

Per partecipare è sufficiente realizzare un video della durata massima di tre minuti e inviarlo con contestuale dichiarazione liberatoria scritta o in formato video. La partecipazione alla call è gratuita e aperta fino al 31 ottobre 2020.

Possono partecipare a #iogiroincasa video di qualunque genere e formato, realizzati a partire dal 22 febbraio 2020. I cortometraggi pervenuti saranno via via caricati e pubblicati sul canale Vimeo del Festival e una selezione dei video pervenuti sarà montata in un lungometraggio proiettato nel corso della prossima edizione del Festival che si svolgerà a Torino dal 5 all' 11 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: www.sottodiciottofilmfestival.it