Home > Webzine > IAI: corsi di formazione in modalità e-learning
giovedì 25 aprile 2024

IAI: corsi di formazione in modalità e-learning

22-04-2020
Durante l'emergenza Coronavirus, le attività di formazione dello IAI (Istituto Affari Internazionale di Roma) non si fermano, ma si aggiornano attraverso la didattica in modalità "e-learning".

L'Istituto è impegnato dal 2018 nella programmazione didattica di corsi, destinati a giovani studenti e neo-laureati, che affrontano argomenti centrali nelle relazioni internazionali e nella geopolitica. Di seguito la nuova programmazione dei corsi di formazione per i prossimi mesi:

Corso intensivo - Regional Geopolitics - “La Cina in politica estera: opportunità, sfide, nuovi equilibri” (28-29 aprile)

Sviluppo sostenibile e risorse (4-8 maggio), in collaborazione con Asvis

Rischio politico (11-22 maggio )

Corso intensivo - Regional Geopolitics - “Gli Stati Uniti nel mondo” (18-19 maggio)

New European Politics (25 maggio-5 giugno)

NATO Simulation Game (10-12 giugno)

Corso intensivo Regional Geopolitics - “Geopolitica dell'Africa Subsahariana” (2-3 luglio)

I corsi in didattica ibrida, che combina moduli di short briefing con attività di laboratorio e simulazioni, consentono di approfondire nel dettaglio le tematiche dell’agenda internazionale attuale. Trasferiscono inoltre competenze operative da poter sfruttare in ambito lavorativo.

Per ulteriori informazioni potete contattare IAI all’indirizzo email edu@iai.it; per conoscere tutti i corsi e le simulazioni organizzate dallo IAI, potete consultare il calendario sul sito web www.iai.it.