Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso letterario online di Expo Magazine
martedì 23 aprile 2024

Concorso letterario online di Expo Magazine

23-04-2020
Expo Magazine, portale online che promuove il Made in Italy nel mondo, ha indetto un Concorso per scrittori di romanzi letterari, iniziativa volta al riconoscimento del merito personale di autori italiani.

Condotto interamente on line, il contest prevede la libera partecipazione di autrici e autori italiani con opere di carattere letterario, specificatamente romanzi letterari fiction (frutto della fantasia dell’autore) e non-fiction (ad esempio romanzi storici basati su personaggi o fatti realmente accaduti). Il concorso non prevede costi di partecipazione.

I testi pervenuti saranno oggetto di una pre-selezione effettuata da lettori di Expo Magazine costituiti in Giuria Popolare. Fornita una preliminare valutazione, si procederà a scegliere le dieci opere migliori che entreranno in finale. Le dieci finaliste verranno poi sottoposte al vaglio di un ulteriore gruppo di lettori e dallo staff di Expo Magazine. Il processo di selezione si concluderà con l’individuazione dei primi tre classificati, individuati ad insindacabile giudizio degli appositi gruppi di giurie.

I primi tre elaborati classificati accederanno ad una prestigiosa intervista su Expo Magazine e potranno disporre di un banner pubblicitario personalizzato dedicato all'opera per un anno. Inoltre, nel caso si concorra con opere non ancora pubblicate, l’organizzatore del contest si occuperà di presentarle ad editori per promuoverne la pubblicazione.

Gli autori sono invitati ad inviare la propria opera in formato PDF chiuso, inclusi i contatti dell’autore, esclusivamente all’indirizzo contact@expo-magazine.com entro il 15 Luglio 2020.

Per maggiori informazioni: www.expo-magazine.com