Città di Firenze
Home > Webzine > Yunus Social Business Centre University of Florence: bando "Coltiva la tua impresa!"
sabato 20 aprile 2024

Yunus Social Business Centre University of Florence: bando "Coltiva la tua impresa!"

23-04-2020
Il bando "Coltiva la tua impresa!" sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali nel pistoiese attraverso un percorso di accompagnamento rivolto a individui o gruppi che intendono avviare o che stanno avviando un'impresa sociale a Pistoia e nel territorio pistoiese. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto.

Il bando è realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus.

Dopo una selezione iniziale delle idee imprenditoriali, gli aspiranti imprenditori sociali saranno guidati in un percorso di formazione e consulenza gratuito attraverso le varie fasi di sviluppo e finalizzazione di una proposta di business. Il percorso è a cura dello Yunus Social Business Centre University of Florence che ha sede presso il PIN di Prato ed è primo centro italiano accreditato dallo Yunus Centre di Dhaka, fondato dall’economista e premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Per ulteriori informazioni: http://sbflorence.org/