Città di Firenze
Home > Webzine > Online il bando per l’International Architecture Film Award 2020
venerdì 26 aprile 2024

Online il bando per l’International Architecture Film Award 2020

23-04-2020
Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell'International Architecture Film Award (AFA) che da quest’anno diventa annuale. Il bando promosso dal Milano Design Film Festival, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, è aperto a persone maggiori di 21 anni appartenenti a qualsiasi nazionalità. Le opere devono essere realizzate nel triennio 2017-2020.  Il Premio è aperto a progetti cinematografici dedicati all’architettura nel suo significato e contesto più ampio, dall’interior design alla città e al paesaggio. Le pellicole possono interessare opere costruite o immaginate, dedicate sia ad aspetti puramente inerenti la disciplina sia in rapporto ad altri ambiti quali, a titolo di esempio non esaustivo, arte, musica, teatro, danza, letteratura, tecnologia.

Sono due le categorie in competizione:
Architecture’s film: pellicole (medi e lungometraggi) di storie di architettura antica, moderna e contemporanea.
Studio’s film: progetti audiovisivi (cortometraggi) commissionati da studi di architettura per promuovere la propria attività progettuale.

Ai vincitori è corrisposto un premio in denaro da intendersi a titolo di rimborso spese e riconoscimento del merito personale. 

Termini di iscrizione e invio dei materiali: entro il 30 giugno 2020.

Info: www.architecturefilmaward.com