Città di Firenze
Home > Webzine > #IoRestoaCasa: webinar gratuiti dell'agenzia di marketing Zero Pixel
martedì 23 aprile 2024

#IoRestoaCasa: webinar gratuiti dell'agenzia di marketing Zero Pixel

24-04-2020
Riprendono da lunedì 27 aprile i webinar gratuiti realizzati dall'agenzia di marketing Zero Pixel che durante questi giorni di quarantena, ha deciso di mettere in campo le proprie competenze con corsi di formazione gratuiti.

La nuova sessione sarà dedicata alla comunicazione professionale.

Lunedì 27/04 h.15.00"Comunicare in tempo di crisi da Covid-19" con Marino Pessina
Si affrontano i concetti base della comunicazione di crisi, dal tono di voce ai contenuti, per poi vedere come gestire la comunicazione interna e quella esterna, focalizzandosi sul perché la comunicazione può aiutare un’azienda o un’organizzazione a non diventare una vittima del Coronavirus.

Martedì 28/04 h.15.00"Ufficio stampa e reputazione, sempre più importanti in tempo di crisi" con Marino Pessina
Dopo un breve quadro di riferimento di come funziona la comunicazione nei media, si va alla scoperta dell’attività di ufficio stampa, di come funziona e di come se ne può misurare l’efficacia.

Mercoledì 29/04 h.11.00 "Tono di voce e contenuti per i social ai tempi del Covid-19" con Marino Pessina
Cosa fare/dire e cosa non fare/dire sui social in tempi di Coronavirus. Contenuti, tono di voce, azioni, scopo … e qualche cenno per la ripartenza.

Giovedì 30/04 h.11.00 "Comunicazione fai-da-te: semplificazione del linguaggio e scrittura di una notizia" con Marino Pessina
Consigli pratici per come scrivere quando si comunica all’interno, ai clienti, agli utenti, ai media e sui social.

Giovedì 30/04 h.15.00 "Realtà Immersiva: un nuovo strumento di marketing e comunicazione digitale" con Roberto Morelli
Gli ultimi anni hanno segnato una crescita esponenziale dei settori di applicazione della realtà virtuale e il marketing è sempre alla ricerca di attività costruite sul potere dell’emozione. I consumatori tendono sempre più a premiare le aziende che sono in grado di soddisfare le loro necessità, coinvolgendoli e fornendo spunti di interazione, di divertimento e informazioni utili all’approfondimento di diverse tipologie di situazioni ed argomenti. Il tutto visualizzabile sui vari dispositivi. Un mercato, quello della realtà virtuale, che si stima arriverà a superare i 100 miliardi di dollari nel 2021.
Nata per il gaming, questa tecnologia trova oramai spazio ed applicazione in molteplici settori. Dal turismo al real estate, dall’intrattenimento all’automotive e alla fruizione di contenuti culturali e d’informazione, nei prossimi anni la realtà virtuale cambierà profondamente alcuni settori produttivi.

Viene utilizzata la piattaforma Zoom, scaricabile gratuitamente da pc o smartphone. Completato il processo di registrazione gratuita su Zoom ed iscrivendovi al workshop desiderato tramite il form su https://www.zeropixel.it/5-webinar-gratuiti-comunicazione-professionale/ , riceverete via e-mail un link che vi consentirà l’accesso al webinar prescelto. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 aprile alle ore 14.00.

Per maggiori info: www.zeropixel.it