Città di Firenze
Home > Webzine > "AliMentiAmo il Futuro Insieme", il video sul sito dell'IPSSEOA Aurelio SAFFI di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"AliMentiAmo il Futuro Insieme", il video sul sito dell'IPSSEOA Aurelio SAFFI di Firenze

26-04-2020
È on line da oggi, 26 aprile 2020, sul sito dell'IPSSEOA Aurelio SAFFI di Firenze il video "AliMentiAmo il Futuro Insieme", che propone la metafora della staffetta come una trasmissione di vicinanza derivante dalla necessità di dare un segnale forte per fronteggiare questo momento di emergenza.

Sebbene al Saffi la DAD sia stata attivata praticamente all'indomani dal 5 marzo u.s. al fine di garantire il diritto allo studio, la comunità scolastica ha sentito spontanea la necessità di restare vicina ai propri studenti attraverso una modalità originale.

Ecco, allora, che in un video la dirigenza, i docenti e il personale hanno messo la faccia per instaurare una relazione di prossimità. Hanno attualizzato le proprie competenze e condiviso i propri talenti, trasformandoli in un lungo percorso di reciprocità al fine di creare un legame che porti a confrontarsi e intessere una trama di connessioni e scambi in cui docenti, discenti e personale dell'Ippseoa di Via del Mezzetta si riconoscano come del popolo del Saffi.

Proprio per alimentare insieme il futuro, la staffetta è un work in progress che aspetta i contributi dei ragazzi e di coloro che si sentono comunità unita anche nella distanza.

Per maggiori informazioni: https://www.alberghierosaffi.edu.it