Home > Webzine > "CPS Creative Challenge", concorso della Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

26-04-2020
La quinta Commissione “Cultura e Attualità” della Consulta Provinciale degli Studenti di Firenze ha lavorato, in questi giorni, ad un concorso aperto agli studenti della provincia iscritti nelle scuole di secondo grado.
La competizione artistica dal titolo “CPS Creative Challenge” nasce con l'obiettivo di offrire, in questi giorni difficili, spunti di riflessione e stimolare la creatività delle e degli studenti tra i 16 e i 19 anni iscritti presso qualsiasi istituto scolastico della provincia.
La gara si svolgerà per via telematica, con il supporto di “Retesviluppo s.c.” cui è affidata la gestione della pagina Instagram @Firenze.creative.challenge.
Chi deciderà di partecipare potrà esprimersi scegliendo una tra le seguenti categorie: 1. musica/canto; 2. disegno/grafica; 3. fotografia; 4. scrittura. Dovrà essere inviato un contenuto (audio/visivo) da pubblicare sulla pagina come post Instagram e una didascalia esplicativa del contenuto da inserire sotto il post.
Si potranno inviare i propri contenuti alla pagina del contest. I contenuti saranno condivisi sulla pagina e sottoposti alla valutazione di una giuria (tramite voti) e del pubblico (tramite like).
Gli elaborati NON dovranno presentare immagini personali (foto proprie o di amici) né contenuti offensivi pena esclusione dalla competizione.
Il contest è strutturato in sfide tematiche ed ogni giovedì sarà lanciato un argomento il cui sviluppo potrà riferirsi anche al vissuto personale di questo difficile periodo di isolamento.
La prima sfida settimanale - attiva fino al 30 aprile - anche in riferimento alla ricorrenza del 25 aprile è dedicata al tema “Liberazione”.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a: consultadifirenze@gmail.com specificando nell’oggetto “firenze creative challenge”.