Home > Webzine > Gruppo Fotografico Il Prisma: corsi di fotografia, concorsi e spazi espositivi
venerdì 26 aprile 2024

Gruppo Fotografico Il Prisma: corsi di fotografia, concorsi e spazi espositivi

28-04-2020
Il Gruppo Fotografico il Prisma, con sede presso il Circolo ARCI Via Roma 166 a Scandicci, nasce nell’anno 1981 per volontà di alcuni amici con la passione della fotografia. Fin dai primi anni di attività ha istaurato un proficuo rapporto con l’amministrazione comunale, collaborando a numerose iniziative, tra cui l’annuale partecipazione alla fiera, nell’occasione della quale sono state presentate numerose mostre a tema, scaturite dall’annuale lavoro dei soci.

L’organizzazione vanta nove Concorsi Nazionali, mostre e rassegne fotografiche regionali, la collaborazioni con circoli esterni e la pubblicazione di un volume fotografico in occasione dei vent’anni del circolo, tutto ciò ha caratterizzato l’attività del Prisma. Da qualche anno i soci del circolo si dedicano alla realizzazione di audiovisivi fotografici presentati con successo in varie occasioni.

Ogni anno viene organizzato un corso di fotografia, corso che ha permesso a tanti giovani di avvicinarsi a questo meraviglioso hobby, inoltre la collaborazione con i circoli didattici ha permesso di portare la fotografia all’interno delle scuole della città. Il gruppo fotografico dispone di alcuni spazi espositivi, all’interno dei quali i soci in genere possono esporre i propri lavori.

Il circolo è affiliato alle due maggiori organizzazioni fotografiche del nostro paese, FIAF e ANAF di quest’ultima è anche sede della Segreteria Regionale ed è stato insignito della benemerenza fotografica ANAF per l’anno 2001, come riconoscimento per l’attività svolta.

Per maggiori informazioni: www.gfilprisma.it