Città di Firenze
Home > Webzine > "Colora le tue Oasi" di Oasi Wwf Maremma: contest di disegno online per bambini e ragazzi
venerdì 26 aprile 2024

"Colora le tue Oasi" di Oasi Wwf Maremma: contest di disegno online per bambini e ragazzi

28-04-2020
In tempi di quarantena non possiamo ammirare la natura dal vivo, ma possiamo guardarla e disegnarla grazie alla rete. Per stimolare questa attenzione, Oasi Wwf Maremma e Pandion Edizioni hanno lanciato “Colora le tue Oasi”, un concorso di pittura e disegno online rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni.

Ogni settimana, fino alla fine di giugno, il Wwf pubblicherà una foto scattata in una delle Oasi Wwf della Maremma: Lago di Burano, Laguna di Orbetello o Bosco Rocconi. I bambini e i ragazzi avranno una settimana a disposizione per copiare al meglio e interpretare la foto di un bel paesaggio o di una pianta o animale tipico in ogni forma e stile: matita, colori acquerello, tempere, gessetti o matite colorate.

La partecipazione è gratuita; basterà pubblicare i lavori con foto fatte da cellulare o scanner sulla pagina evento Facebook https://www.facebook.com/events/1902206249911260/ oppure inviarli via email a info@associazioneocchioinoasi.it.

Ogni giovedì successivo alla prima settimana, una giuria composta da naturalisti e artisti professionisti sceglierà due opere vincitrici, alle quali verrà donato un attestato dell’Oasi e un libro ciascuno della casa editrice Pandion: “Il Fiume e la lontra” e “Kuusamo travel book”, il diario ornitologico del giovane Francesco Barberini in Finlandia, adatti a lettori giovani. La giuria è composta dai disegnatori naturalisti Alessandro Troisi, Fabrizio Carbone e Marco Preziosi e dal direttore delle Oasi della Maremma, Fabio Cianchi (i libri verranno spediti direttamente a casa).

Sulla pagina Facebook rimarranno tutte le opere realizzate, con l’idea di realizzare in autunno una mostra nelle Oasi della Maremma e un catalogo a offerta libera che si potrà trovare nelle biglietterie delle Oasi.

Per info: www.wwf.it