Città di Firenze
Home > Webzine > FUP - Firenze University Press: "Call for papers" per articoli sui temi legati all'emergenza
venerdì 19 aprile 2024

FUP - Firenze University Press: "Call for papers" per articoli sui temi legati all'emergenza

28-04-2020
Le riviste della FUP - Firenze University Press - annunciano unite una serie di speciali "Call for Papers" per la rapida produzione di articoli rilevanti su tutti gli aspetti legati all'emergenza Covid-19 in tutti i campi: dalla biologia, alla chimica, alla pedagogia, alla sociologia, all’economia, alla storia, e così via.

Lo scopo è quello di offrire strumenti efficaci e gratuiti per far progredire la ricerca su Covid-19 e per comprendere meglio la situazione attuale.

Tutti gli articoli sono pubblicati ad accesso aperto (CC-BY). I contributi saranno prontamente condivisi e promossi dall'ufficio stampa FUP.

A causa della rapida diffusione dell’epidemia, ai continui aggiornamenti e nuove informazioni, per evitare ritardi e accelerare la pubblicazione, i contributi saranno sottoposti a uno speciale processo di peer review e per garantire che i livelli di qualità siano raggiunti il più rapidamente possibile, le riviste cercheranno di completare la revisione entro pochi giorni dall’arrivo della proposte.

Questa forma di revisione rapida è senza precedenti per la Firenze University Press.

Dopo la revisione, ogni contributo sarà pubblicato sul sito della rivista come articolo Just Accepted. Il codice DOI e i metadati descrittivi saranno immediatamente disponibili per il download e la citazione.

Non sappiamo se la nostra società uscirà da questa pandemia con un più forte senso di consapevolezza, solidarietà e sviluppo sostenibile, ma queste call for papers sono un tentativo di contribuire e di diffondere liberamente risultati, idee, riflessioni e proposte che possano aiutare gli altri.

Per maggiori informazioni: www.fupress.com