Home > Webzine > Corso Direttore di Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo al Centro Studi Musica & Arte
venerdì 19 aprile 2024

16-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso professionale di "Direttore di Palcoscenico e Allestimento dello Spettacolo" del Centro Studi Musica & Arte di Firenze (via Pietrapiana 32). Il percorso è organizzato assieme al Centro Opera Network Firenze, la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, l’Istituto D’Arte di Porta Romana, Laba Firenze, Ensemble San Felice.

Il corso di 800 ore sarà diviso fra (FAD) formazione a distanza ed in aula cosi suddivise: 530 ore di formazione frontale, 240 ore di stage e 30 ore di orientamento. E’ completamente gratuito e finanziato dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì – Regione Toscana .

Il corso si svolgerà da maggio a dicembre e la formazione a distanza (FAD) sarà svolta online nei primi tre mesi del progetto sulla piattaforma Zoom. Il corso ha l’obiettivo di formare operatori capaci di affrontare e risolvere le problematiche relative a tutte le attività di palcoscenico in relazione ai diversi tipi scenografia compreso quella virtuale. A conclusione del percorso saranno formati operatori in grado di coordinare tutto lo staff che lavora dietro le quinte.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 maggio 2020.

Per maggiori informazioni: www.musicarte.it/corso-direttore-di-palcoscenico-e-allestimento-dello-spettacolo