Città di Firenze
Home > Webzine > Solidarietà Digitale: i percorsi didattici gratuiti di Junior Achievement
martedì 23 aprile 2024

Solidarietà Digitale: i percorsi didattici gratuiti di Junior Achievement

29-04-2020
Junior Achievement, organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, aderisce a "Solidarietà Digitale" e si mostra al fianco di genitori, docenti e studenti con programmi digitali pensati e sviluppati per offrire opportunità concrete di crescita e formazione.

Grazie alla forte expertise nell’ambito dell’e-learning, vengono offerti tre diversi percorsi didattici esperenziali, digitali e gratuiti, pensati per supportare famiglie, insegnanti e studenti nello scoprire le proprie competenze imprenditoriali e finanziarie.

I percorsi sono i seguenti:

Per le famiglie - "Family Activities"
Tante attività pratiche e coinvolgenti, da fare a casa in famiglia, per portare l’educazione finanziaria ai propri figli.

Per i docenti - "Scopri Idee in azione!"
Quattro moduli didattici digitali e flessibili, che avvicinano i giovani ai temi dell’innovazione, del lavoro. Un percorso di educazione imprenditoriale e PCTO a distanza.

Per gli studenti - “Le mie competenze per il futuro”
Un corso online che permette di approfondire alcune skills indispensabili; un ottimo modo per sfruttare questi giorni in casa imparando qualcosa di utile e arricchendo il CV.

Per avere maggiori informazioni e aderire all'iniziativa: https://www.jaitalia.org/chi-siamo/solidarieta-digitale/