Città di Firenze
Home > Webzine > Cesvot: webinar "Giovani e volontariato: forme di partecipazione e di impegno"
venerdì 29 marzo 2024

Cesvot: webinar "Giovani e volontariato: forme di partecipazione e di impegno"

04-05-2020
In considerazione della particolare situazione sanitaria ed in osservanza a quanto previsto dalla normativa nazionale, per i prossimi mesi e fino a quando l'emergenza non sarà finita, Cesvot ha riprogrammato la sua offerta formativa in modalità on line proponendo un ciclo di webinar gratuiti.

Ogni lezione, guidata da esperti del settore, sarà dedicata ad un tema specifico, con approfondimenti su coprogettazione, disabilità e diritti, bilancio sociale, attuazione della Riforma del terzo settore e molto altro.

Mercoledì 20 maggio 2020, dalle 16 alle 18, è in programma "Giovani e volontariato: forme di partecipazione e di impegno". Di fronte a un periodo presente e prossimo complesso ma anche pieno di sfide, vale la pena non perdere molti degli insegnamenti che questo tempo sta generando. Il seminario vuol essere un momento iniziale e privilegiato di confronto per tracciare alcune direzioni generative finalizzate a tenere insieme il tema della condizione giovanile con quelli del volontariato, della partecipazione e dell'impegno solidale. Docente: Carlo Andorlini, Università di Firenze.

Il seminario, realizzato nella modalità webinar, è rivolto ad un massimo di 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata entro giovedì 14 maggio 2020, solo on line, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar. Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base, possedere pc (con altoparlanti o cuffie), tablet o smartphone ed una connessione. Prima di accedere al seminario il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client.

Info: https://www.cesvot.it/formare-e-orientare-i-volontari/formazione/giovani-e-volontariato-forme-di-partecipazione-e-di-impegno