Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le iscrizioni per il Torino Film Festival
venerdì 19 aprile 2024

Aperte le iscrizioni per il Torino Film Festival

05-05-2020
Sono aperte fino al 4 settembre 2020 le iscrizioni per la selezione dei film che parteciperanno alla XXXVIIIesima edizione del Torino Film Festival (20 – 28 novembre 2020), manifestazione cinematografica internazionale con sezioni competitive dedicata a opere prime e seconde, documentari e cortometraggi.

Il Torino Film Festival si propone come luogo di incontro e confronto per il nuovo cinema internazionale nelle sue diverse prospettive e tendenze artistiche, con particolare attenzione alle cinematografie emergenti, ai giovani cineasti e agli indipendenti. Nelle sezioni competitive promuove la conoscenza e la diffusione di film di nuovi autori caratterizzati dall’originalità tematica e stilistica.

Il Festival si articola in 4 sezione competitive:
- Torino 38: Concorso Internazionale aperto a Lungometraggi e Documentari.
- Torino 38 Corti: Concorso Internazionale aperto a Cortometraggi.
- TFFdoc: dedicata ai Documentari, divisi in concorso internazionale e concorso italiano, con eventuali proiezioni fuori concorso.
- Italiana.Corti: Concorso aperto a cortometraggi italiani.

E nelle seguenti sezioni non competitive:
- Fuori Concorso: dedicata alla produzione più interessante dell’anno in corso.
- Le stanze di Rol: dedicata principalmente a film di genere (horror, fantascienza, noir, midnight movies), prodotti seriali, ecc.
- Back to Life: dedicata ai restauri di opere cinematografiche del passato.
- Retrospettiva New Horror
- Programmi Speciali

L’iscrizione dei film comporta il pagamento di una quota di 15 euro per le opere fino a 40 minuti di durata e di 30 euro per le opere di durata maggiore, a titolo di rimborso spese di segreteria. Saranno considerati per la selezione solo i film in regola con il pagamento della quota di iscrizione.

Scadenza: 4 settembre 2020.

Info: www.torinofilmfest.org