Città di Firenze
Home > Webzine > Scambieuropei: corsi online di Europrogettazione Erasmus+ per tutti i livelli
sabato 27 aprile 2024

Scambieuropei: corsi online di Europrogettazione Erasmus+ per tutti i livelli

12-05-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi e-learning di Europrogettazione di livello base o avanzato, pensati e organizzati da Scambieuropei. I corsi hanno come obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari per scrivere e realizzare un Progetto Europeo con i finanziamenti Erasmus Plus settore gioventù e sono caratterizzati da un approccio pratico: dopo la presentazione generale del programma Erasmus Plus, i partecipanti avranno l’opportunità di analizzare il ciclo del progetto, studiare i formulari, conoscere i concetti chiave della progettazione europea e preparare una bozza progettuale.

Il percorso è diviso in due moduli, che sono anche frequentabili separatamente.
-Modulo Base (4 lezioni da 2 ore / introduzione al Programma Erasmus+): guida e strumenti per scrivere e realizzare un Progetto Europeo KA1 (Azione Chiave 1) che supporta attività quali Scambi Interculturali e Corsi di Formazione
-Modulo Avanzato (4 lezioni da 2 ore): guida e strumenti per scrivere e realizzare un Progetto Europeo KA2 (Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici) con i finanziamenti Erasmus+

Oltre ai contenuti e alle tecniche di scrittura saranno affrontati temi legati al budget e alla costruzione del partenariato, alla scrittura e preparazione della proposta progettuale.

Tutte le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma gratuita Jitsi. I posti disponibili per ogni sessione del corso sono limitati e sono soltanto 8.

Costo: per il modulo base 120 euro, per avanzato 160 euro; per il corso completo 250 euro.
Date: Base (12-13-15-18 maggio), Avanzato (19-20-22-25 maggio).

Info: www.scambieuropei.info