Città di Firenze
Home > Webzine > VII Premio Internazionale di Letteratura "Giovanni Bertecchi"
giovedì 28 marzo 2024

VII Premio Internazionale di Letteratura "Giovanni Bertecchi"

06-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al VII Premio Internazionale di Letteratura "Giovanni Bertecchi" promosso dall'Associazione culturale Progetto Alfa per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo di chiunque sia interessato a partecipare.

Il concorso si articola nelle seguenti classi.

- Classe nazionale Poesia Inedita con:
Categoria "Poesia Libera"
Categoria "Poesia a Tema" "La natura che vive" (sensibilizzazione ambientale)
Categoria Poesia libera in "Lingue Locali d'Italia"

- Classe nazionale Poesia Edita con:
Categoria "Poesia Libera"
Categoria "Poesia a Tema" "La natura che vive" (sensibilizzazione ambientale)
Categoria poesia libera in "Lingue Locali d'Italia"

- Classe nazionale Racconto, Favola, Saggio, Diario inedito

- Classe nazionale Epistole inedite

- Classe nazionale Volumi editi:
Categoria Narrativa
Categoria Poesia

- Classe Poesia internazionale in lingua straniera con:
Categoria Poesia libera

- Premio alla Carriera

La spedizione delle opere e della scheda di iscrizione dovrà avvenire a mano o a mezzo posta a Associazione Culturale Progetto Alfa c/o MVSA - Via Maurizio Quadrio 27 - 23100 Sondrio. Le iscrizioni in formato cartaceo dovranno tassativamente pervenire entro il giorno 15 giugno.

Gli elaborati potranno essere inviati anche via mail (Tranne classe "Volumi Editi") ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Poesia inedita ineditaviipremiobertacchi@gmail.com , Poesia edita editaviipremiobertacchi@gmail.com , Racconto/Favola/etc scritturaviipremiobertacchi@gmail.com, Epistole epistoleviipremiobertacchi@gmail.com , Internazionale intviipremiobertacchi@gmail.com. Le iscrizioni per mail dovranno tassativamente pervenire entro il giorno 22 giugno 2020 alle ore 12:00.

Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una Giuria secondo le differenti modalità espresse dal presente Regolamento. È prevista una giuria internazionale presieduta da Marina Mattei, curatrice dei Musei Capitolini, una giuria nazionale presieduta da Mario De Rosa Presidente dell'Associazione Orion e del Premio Morano Calabro Città d'arte, ed una commissione scientifica diretta da Antonio Muraca, co-director di Progetto Alfa e vicepresidente ItaliaNostra Provincia di Sondrio.

Per maggiori informazioni: www.premiogiovannibertacchi.org