Città di Firenze
Home > Webzine > AiCS: corso di formazione online per istruttore di ginnastica
mercoledì 24 aprile 2024

AiCS: corso di formazione online per istruttore di ginnastica

06-05-2020
Sono aperte fino al 17 maggio le iscrizioni al Corso di formazione online per istruttore AICS di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness. Il percorso che si svolgerà dal 23 maggio al 31 luglio 2020, è finalizzato a formare gli operatori sala fitness e della ginnastica finalizzata alla salute ed è sviluppato secondo elevati standard qualitativi e sarà tenuto da docenti qualificati: prevede una formazione teorica attenta e mirata nell’ambito dell’anatomia, fisiologia, biomeccanica e altre materie generali. La formazione specifica prevede un iter relativo alla Teoria e Metodologia di Allenamento. Sarà dato molto spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti. Saranno introdotti, infine, elementi relativi alla nutrizione al primo soccorso e alla psicologia dello sport.

La partecipazione al Corso è consentita ai tesserati AICS 2020 a partire dai 17 anni di età (la qualifica sarà comunque valida al compimento dei 18 anni), in possesso del diploma di Scuola Media Superiore e del certificato medico sportivo in corso di validità che ne attesti l’idoneità fisica.

L’iscrizione al Corso è effettuabile entro e non oltre il 17 maggio esclusivamente attraverso la piattaforma http://campionati.aics.it nello spazio dedicato ai Corsi di Formazione.

Per ulteriori informazioni: www.aics.it - info@sporttarget.it