Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso artistico "Posta dell’Arte. Cartoline e francobolli d’artista"
giovedì 25 aprile 2024

Concorso artistico "Posta dell’Arte. Cartoline e francobolli d’artista"

08-05-2020
Studio Lab 138 presenta "Posta dell’Arte. Cartoline e francobolli d’artista", concorso rivolto a tutti gli artisti senza limiti di età, con lo scopo di promuovere e valorizzare il loro talento realizzando mostre, ma soprattutto instaurando un vivace dialogo con il pubblico attraverso i social e una ricca programmazione Web.

Mezzi nati per superare le distanze, le cartoline e le affrancature, diventano un pretesto per creare composizioni grafiche che ricordano, imitano, reinterpretano, ma soprattutto diventano opera d’arte.

Gli artisti interessati a partecipare al concorso, possono iscriversi inviando l'opera entro le ore 15.00 del 30 settembre 2020. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e/o provenienza geografica. Possono concorrere individui singoli o collettivi artistici; la partecipazione è gratuita.

Il concorso prevede due vincitori (uno per categoria) e la selezione di 25 cartoline e 25 francobolli, che saranno coinvolti in:
- Un evento espositivo con le opere pervenute presso la sede espositiva di Studio Lab 138;
- La realizzazione di un cofanetto con la riproduzione delle 25 opere migliori;
- Uno o più eventi espositivi con le opere selezionate presso sedi istituzionali (Musei civici, palazzi storici, ecc..), nei comuni dei Castelli romani

Con l’obiettivo di promuovere gli artisti e far conoscere la loro opera al più vasto pubblico possibile, gli elaborati selezionati e le loro riproduzioni saranno pubblicate sul sito di Studio Lab 138, sui principali siti e portali dedicati all’arte, condivise sui principali Social Network, anche con lo scopo di essere commercializzate.

Per consultare il bando: http://studiolab138.altervista.org