Città di Firenze
Home > Webzine > La Limonaia: open call per artisti
sabato 20 aprile 2024

La Limonaia: open call per artisti

11-05-2020
È aperta la call per pittori, fotografi, street artist, grafici e illustratori, scultori e installatori de La Limonaia con l’obiettivo di incentivare la produzione artistica e di promuovere, attraverso una serie di eventi dedicati, la nuova serie di attività culturali in programma per la nuova stagione di La Limonaia.

Possono partecipare al contest pittori, fotografi, street artist, grafici e illustratori, scultori e installatori, studenti dei licei artistici, studenti dell’Accademia di Belle Arti e in generali tutti i maggiori di 16 anni in possesso di doti artistiche e creative.

La selezione avverrà attraverso il voto di una giuria tecnica che esaminerà i progetti sulla base delle proprie conoscenze ed esperienze.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il tema da realizzare è libero.
Si richiede di presentare un numero minimo di 5 opere e una descrizione delle opere sottoposte.
Si richiede inoltre la scelta di una tra queste per la presentazione dell'artista tramite i nostri canali sociali (facebook, instagram, sito web). Le opere dovranno essere opera del proprio ingegno e della propria fantasia.

Nel caso di un responso positivo della giuria verrete contattati per definire spazi, date e dettagli per l'eventuale esposizione che verrà allestita singolarmente o con altri artisti selezionati.
Tutti i partecipanti dovranno inviare mezzo e mail l’elaborato specificando nell’Oggetto la dicitura “Call per Artisti” all'indirizzo ticreolalimonaia@gmail.com.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 00:00 del 24 maggio 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/lalimonaiastrozzi/