Città di Firenze
Home > Webzine > I edizione italiana del WordRevo Literary Prize
giovedì 25 aprile 2024

I edizione italiana del WordRevo Literary Prize

11-05-2020
WordRevo indice la prima edizione italiana del WordRevo Literary Prize, il premio che si pone l’obiettivo di valorizzare gratuitamente autori in lingua italiana, portando i loro racconti a un pubblico internazionale in lingua inglese. Il racconto vincitore, oltre ad essere tradotto in inglese, parteciperà a dieci tra i più importanti premi letterari internazionali per narrativa breve.

Il Premio, rivolto ad autori italiani e stranieri che hanno compiuto 18 anni, è riservato a racconti inediti a tema libero in lingua italiana. I racconti non devono superare le 1000 parole.
Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Il termine dell’invio dei racconti è il 31 luglio 2020.

L’invio deve essere effettuato via email all’indirizzo prize@wordrevo.com e deve includere:
- nell’oggetto l’indicazione: WordRevo Literary Prize 2020 – Italia;
- in allegato il racconto in formato pdf, con titolo e testo; in questo documento non deve essere indicato il nome dell’autore;
- in allegato un documento di presentazione in pdf con biografia dell’autore (massimo 100 parole), con l’indicazione del titolo del racconto e le informazioni che sono dettagliate nei paragrafi sottostanti.

Sarà assegnato il seguente Premio al Primo classificato:
- traduzione del racconto in inglese;
- partecipazione gratuita a dieci tra i più importanti premi letterari internazionali in lingua inglese per narrativa breve.

WordRevo si occuperà di organizzare a proprie spese la partecipazione del racconto ai premi letterari internazionali. In caso di premiazione in denaro, l’intero importo andrà all’autore.
I primi dieci racconti verranno pubblicati nell’ebook “WordRevo Tales”, edizione 2020, e distribuiti nelle principali librerie online in lingua italiana e inglese.

Il vincitore del Premio sarà proclamato il 30 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: https://wordrevo.com/it/